Come ormai ben sappiamo, la Sagra dell’asparago di Cantello è tra le più rinomate in Italia, il suo asparago bianco fa gola non solo ai varesotti.
Una sagra che ormai da qualche anno è stata estesa a ben 6 date, quest’anno giunge alla sua 73^ edizione e si festeggierà dal 17 al 26 maggio 2013.

Diamo uno sguardo dettagliato al programma :

Venerdì 17 Maggio

Dalle 20.30 : Sugarlive Band, tributo a Zucchero. Un fornitissimo bar paninoteca con birreria vi allieterà durante l’ascolto.

Sabato 18 Maggio

Dalle 19.00 : Apertura servizio ristorazione con risotto con punte di Asparagi, asparagi di Cantello alla Bismark, grigliate miste di carne con costine. Sarà presente un bar paninoteca.
Dalle 21.00 : Serata danzante con l’orchestra spettacolo “Sogno Italiano”

Domenica 19 Maggio

Dalle 08.30 : Esposizione Macchine ed attrezzi per l’agricoltura
Dalle 10.00 : Visita delle “Asparagiate cantellesi” a bordo del Fuoristrada del club “Monte Orsa”. Visita Chiesa romanica di Madonna in campagna, chiesa risalente all’anno 1000.
Ore 11.00 : Incontro con gli alunni delle scuole di Cantello che presenteranno i lavori sulla coltivazione dell’asparago
Ore 11.15 : Premiazione gara agricoltori e vendita “asparagi di cantello”
Ore 12.00 : Asparagiata popolare con asparagi di Cantello. Grigliate miste di carne con costine. Bar paninoteca in funzione.
Ore 14.30 : Voci di casa nostra – Esibizione del complesso rock Route 73 ed a seguire esibizione Ginnico Artistica a cura del Centro Sportivo “La Varesina” e esibizione di karate del centro sportivo “Funasoki”
Ore 18.30 : Asparagiata popolare con asparagi di Cantello e grigliate miste con costine. Sarà presente un bar paninoteca.
Ore 21.00 : Serata danzante con l’orchestra spettacolo “Christian e i croma”

Venerdì 24 Maggio

Dalle 20.30 : “Not dot com”, una cover band dei più importanti gruppi rock. Un fornitissimo bar paninoteca con birreria e tagliata sarà presente per sfamarvi e dissetarvi durante la serata.

Sabato 25 Maggio

Dalle 16.00 : Apertura mostra statica di “Moto d’epoca”. Apertura mercatino artistico-artigianale e Sapori Veri d’Italia. Sarà presente un bar paninoteca.
Dalle 19.00 : Buffet caldo con risotto con punte di asparagi, asparagi di Cantello alla Bismark, grigliate miste di carne con costine, trippata.
Dalle 21.00 : serata danzante di musica dal vivo con l’orchestra spettacolo di “Max Fabiani”

Domenica 26 Maggio

Dalle 8.30 : Mercatino dei sapori della Provincia di Varese e mercatino artistico-artigianale Hobbysti e sapori d’Italia. Apertura mercatino per i bimbi.
Dalle 10.00 : Possibilità di visita delle “asparagiaie cantellesi” a bordo del Fuoristrada offerto dal club Monte Orsa. Visita chiesa romanica di Madonna in Campagna dell’anno 1000.
Ore 11.00 : Concerto bandistico del Corpo Musicale di Rebbio.
Ore 12.00 : Asparagiata popolare con asparagi cantellesi. Grigliate miste di carne con costine. Sarà presente un fornitissimo bar-paninoteca.
Ore 14.00 : Concerto Bandistico del Corpo Musicale di Rebbio
Dalle 15.00 : spettacolo e animazione con maghi e illusionisti. Spettacolo Ginnico Artistico proposto dall’Associazione Sportiva “ASD La Fenice”
Ore 18.30 : asparagiata popolare con asparagi cantellesi. Grigliate miste di carne e trippata. Bar paninoteca in funzione.
Ore 21.00 : Grande serata di ballo con l’orchestra spettacolo Lilly e i vagabondi



 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Condividi la notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Leave a reply

required

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>